Gestione dei rifiuti

Dalla parte burocratica e legale fino
a tutte le fasi operative, come trasporto e smaltimento.

Una volta effettuata un’attenta analisi sul ciclo produttivo del rifiuto si valutano le migliori procedure tecnico-logistiche da implementare nel totale rispetto degli iter burocratici e legali. Il team di consulenza affianca l’azienda nella corretta stesura di un piano di gestione dei rifiuti indicando le procedure più idonee.

L’iniziale chek-up svolto in azienda permette di quantificare con quale cadenza svolgere le attività di smaltimento e di pianificare attività di ottimizzazione per il trasporto dei rifiuti.

Corretta gestione e controllo delle scritture contabili, quali formulari di trasporto e registri di carico-scarico dei rifiuti, rappresentano solo alcune delle attività di assistenza amministrativa monitorate interamente da Valmet.

TRASPORTO E SMALTIMENTO

Con tutti i mezzi e le autorizzazioni necessari per ogni tipo di servizio e di rifiuto speciale.

Dopo un’attenta valutazione preliminare sulla tipologia e pericolosità dei rifiuti si procede con la fase operativa di movimentazione e smaltimento.

In coordinamento con l’azienda produttrice dei rifiuti, vengono programmate le modalità di trasporto nel completo rispetto della normativa vigente.

A nostra disposizione, un ampio parco mezzi tra cui selezionare il macchinario più idoneo per il trasporto del materiale.

Il nostro team si occupa poi di completare la fase di smaltimento dei rifiuti destinandoli ad impianti di recupero specifici, in base alla natura e alla pericolosità del rifiuto.