PARTNER SIA DELLE PICCOLE CHE DELLE GRANDI AZIENDE

Servizio completo, certo e affidabile per lo smaltimento di rifiuti speciali

Lavoriamo come un vero General Contractor Ambientale, ovvero attraverso un’analisi complessiva delle esigenze di un’azienda che deve smaltire i propri rifiuti e, in conseguenza di tale analisi, attraverso l’attivazione di un piano. Un piano che, di volta in volta, prevede solo i servizi davvero necessari al cliente.

Il partner ideale sia per le piccole che per le grandi aziende

Consulenza e servizi per la gestione dello smaltimento dei rifiuti speciali

Ci proponiamo come partner di aziende che cercano un servizio completo, certo e affidabile per lo smaltimento di rifiuti speciali.

Abbiamo messo a punto flussi e sistemi di organizzazione versatili, in grado di essere modulati in funzione dei volumi e delle necessità di ogni azienda. In più abbiamo creato un network di partner specializzati (impianti, laboratori analisi) che possono occuparsi di specifici servizi su richiesta.

Un sistema flessibile e specializzato, adatto a chi vuole delegare l’intero ciclo di smaltimento dei rifiuti ma anche a chi cerca solo uno specifico servizio.

Cosa
facciamo

Prima di tutto un’analisi dei bisogni di ogni singola azienda per il proprio processo di smaltimento dei rifiuti.

UN piano
su misura

L’azienda avrà sempre e soltanto un solo referente, noi, per qualsiasi fase del flusso di smaltimento.

Un solo referente

Alla fine del processo il cliente riceve i materiali preziosi recuperati, un report delle lavorazioni e una proposta di acquisto per i preziosi.

TUTTI
i servizi

Svolgiamo in forma diretta alcuni dei servizi (consulenza ambientale, trasporti) e affidiamo ai nostri partner gli altri servizi previsti dal piano.

VALMET GREEN WAY

La sostenibilità è la vera sfida che ogni azienda deve affrontare in questa epoca storica. Non una sostenibilità di facciata bensì un vero nuovo modo di porsi sul mercato: autentico, efficace e certificato.

Un approccio, questo, che ha trovato una corrispondenza anche in Valmet dove progressivamente è stato ridotto l’uso di tutte le sostanze chimiche che possono essere pericolose per la salute delle persone o per l’ambiente.
Al di là delle normative di settore, la filosofia aziendale ha fatto della sostenibilità – autentica – un punto fermo. L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di andare oltre al fenomeno del Green Washing (ambientalismo come elemento più di marketing che di sostanza) per inaugurare invece dinamiche reali di sostenibilità, controllo e sicurezza. Questa visione si è tradotta in una revisione globale dei flussi di lavoro, degli obiettivi della ricerca di laboratorio e della selezione di prodotti o semilavorati laddove necessari. Ecco come nasce l’elenco internazionale delle sostanze soggette a restrizioni – Manufacturing Restricted Substances List o MRSL – il cui scopo è quello di inaugurare invece dinamiche reali di sostenibilità, controllo e sicurezza. 

Il risultato del processo avviato in tale senso oggi porta le case di moda, o i loro fornitori diretti, a rivolgersi a Valmet per ottenere analisi che certifichino il rispetto delle limitazioni imposte dal MRSL o dal PRSL (Product Restricted Substances List).
Si tratta di valutazioni spesso particolarmente complesse, necessarie per garantire davvero la correttezza di processi e lavorazioni che, sempre di più, sono una discriminante per acquisire nuove quote di mercato a prescindere dal segmento di riferimento.

SOSTENIBILITA'
AMBIENTE & SICUREZZA

Negli ultimi anni si è delineato, sempre più nettamente, un atteggiamento generalizzato di tutela per il benessere dell’uomo e dell’ambiente, per la sicurezza dei prodotti e uno sviluppo che si fonda non solo sugli aspetti economici ma anche sul rispetto delle persone e dell’ambiente.

Report di sostenibilità 2023

Clicca sul bottone sotto e scarica il report di sostenibilità 2023 di Valmet Spa